Il Presidente D’Angelo: «Con me l’ente è tornato sensibile alle istanze provenienti dal territorio»
TERAMO – La Riserva del Borsacchio approda anche in consiglio provinciale. È prevista infatti una seduta straordinaria lunedì 19 febbraio dalle ore 18:00 dedicata alla trattazione di un solo punto all’ordine del giorno interamente incentrato sul tema della Riserva Naturale del Borsacchio. La seduta sarà a porte aperte per consentire di intervenire a tutte le autorità rappresentative del territorio a livello locale, regionale e nazionale, in una seduta a porte aperte, con l’obiettivo di sviluppare un contributo ampiamente condiviso su cui poi i consiglieri saranno chiamati ad esprimersi.
La richiesta di convocazione di un consiglio che trattasse come unico argomento all’ordine del giorno la situazione della Riserva del Borsacchio, è stata presentata da quattro consiglieri di maggioranza: Luca Lattanzi, Vincenzo D’Ercole, Enio Pavone e Andrea Core.
«La convocazione di questa seduta consiliare», dichiara il presidente Camillo D’Angelo «scaturisce dalle conseguenze derivanti dal provvedimento approvato dal Consiglio Regionale a fine 2023 che ha “tagliato” l’area protetta. Ho sin da subito accolto l’iniziativa partita dai consiglieri provinciali di maggioranza, meritevole ed apprezzabile, tanto da attivarmi immediatamente affinché anche il nostro Ente potesse ospitare un momento di confronto e di dibattito su quella che è la tematica che più ha fatto discutere nell’ultimo periodo. La Provincia, sotto la mia guida, è tornata dopo anni ad essere sensibile e attenta alle istanze provenienti dal territorio e la seduta straordinaria del prossimo lunedì ne è una dimostrazione».