L’uomo avrebbe tentato di farsi consegnare l’incasso in un bar, ferendo due clienti nella fuga. Rintracciato grazie alla videosorveglianza
VASTO – Una rapina finita male si è verificata ieri sera a Vasto Marina. L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio al bar-tabacchi “La Sterlina” di Viale Dalmazia, quando intorno alle 18,30 un giovane è entrato a volto scoperto all’interno del locale e ha ordinato un caffè.
Dopo averlo consumato, l’uomo ha tirato fuori un coltello e ha minacciato la figlia della titolare, che ha reagito anche brandendo una mazza. Spaventato, il malvivente si è dato alla fuga.
All’esterno del locale due clienti, un 45enne di Torino con impiego a Vasto e un 16enne ucraino, hanno cercato di bloccare l’uomo, che però è riuscito ad accoltellarli. Il malvivente è quindi scappato liberandosi del coltello, rinvenuto dai carabinieri, è salito sulla sua auto ed è fuggito via. Sul posto sono giunti i carabinieri, la polizia e il personale del 118 che si è occupato dei due feriti: il 45enne è stato ferito a un fianco e si trova attualmente in prognosi riservata all’ospedale di Chieti, il ragazzo ucraino ha invece riportato una lieve ferita a un braccio ed è già stto già dimesso dal San Pio di Vasto.
Le forze dell’ordine hanno subito acquisito le immagini di videosorveglianza del bar e nel corso della notte hanno fermato un giovane di 24 anni, incensurato di Vasto, che è stato raggiunto nella sua abitazione e portato in caserma.
L’uomo sarebbe stato incastrato proprio dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza.