Intanto la giunta regionale ha recepito lo studio per proseguire il procedimento normativo per il riconoscimento della continuità territoriale
L’AQUILA – “La comunicazione del piano dei voli estivi di Ryanair sull’aeroporto d’Abruzzo di Pescara rappresenta una notizia molto positiva, che consentirà non solo agli abruzzesi di avere a disposizione numerose destinazioni per le proprie vacanze. Le nuove rotte sono anche un’opportunità per tante persone che vogliono venire a scoprire la bellezza delle nostre spiagge e delle nostre montagne.
In contemporanea a questa notizia ieri la giunta ha approvato la delibera che recepisce lo studio, affidato alla società PTSCLAS S.p.A, per proseguire il procedimento normativo per il riconoscimento della continuità territoriale. Si tratta di un passo fondamentale per presentare questa richiesta tramite il Ministero dei Trasporti alla Commissione Europea. Riconoscimento che consentirebbe di attivare i collegamenti con Milano Linate, Torino e Palermo, rotte che servirebbero a recuperare, in particolare con il volo per Milano che ITA ha smesso di operare, la piena funzionalità dell’aeroporto”. È il commento del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, all’annuncio del piano dei voli estivi di Ryanair.