A Francavilla al Mare un bando per una concessione demaniale marittima per le strutture ricettive

9 Febbraio 2024
1 minuto di lettura
La spiaggia di Francavilla al Mare, foto di repertorio

La domanda va presentata entro le ore 12 del 26 febbraio 2024: il bando di gara e il modulo da inviare

FRANCAVILLA AL MARE – Il Comune di Francavilla al Mare emana un bando per rilasciare una concessione demaniale marittima destinata alle strutture ricettive.

La concessione riguarda l’utilizzo delle aree demaniali marittime destinate alle strutture turistico/ricettive come alberghi pensioni, campeggi villaggi turistici, bed &breakfast e case vacanze esistenti o di nuovo insediamento.

L’utilizzo delle aree dovrà ovviamente rispettare il disciplinare di concessione, le norme del codice della navigazione, il relativo regolamento di esecuzione e le altre norme nazionali e regionali che disciplinano l’utilizzo dei beni demaniali marittimi.

L’arenile potrà quindi essere dotato di ombreggio e di servizi essenziali ad uso dei clienti delle strutture ricettive, riservando il 90% degli ombreggi ammissibili alla propria capacità ricettiva, e dovranno essere senza strutture fisse, salvo la possibilità di installare un manufatto stagionale da adibire a chiosco bar e/o rimessaggio e servizi igienici.

Per partecipare al bando i concorrenti dovranno far pervenire la richiesta all’ufficio protocollo del Comune di Francavilla al Mare entro le ore 12 del 26 febbraio 2024.

La Commissione di gara procederà all’apertura dei plichi pervenuti nei termini in seduta pubblica negli Uffici della Sede Municipale il 29 febbraio 2024 alle ore 10.30.

Il bando di gara: link

Il modulo di domanda: link

Altro da

Non perdere