D’Annuntiis: «Grande sforzo dalla Regione per far sì che il porto assumesse un ruolo centrale in Abruzzo»
GIULIANOVA – 18 milioni di euro in favore del porto di Giulianova. È l’annuncio della Premier Giorgia Meloni e del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio a favore dell’opera marittima giuliese. Piena soddisfazione da parte del sottosegretario Umberto D’Annuntiis che sottolinea come «Con queste importanti risorse si porteranno a compimento le opere per lo sviluppo e il completamento del Porto di Giulianova, così come disegnato dal piano regolatore portuale approvato lo scorso anno. C’è stato un grande sforzo da parte della regione per fare in modo che il porto di Giulianova assumesse un ruolo centrale nello scenario regionale».
L’investimento va a porsi a completamento della serie di interventi che sono stati realizzati negli ultimi anni: le nuove torri faro, i box per la pesca, la messa in sicurezza del molo sud e il prolungamento del molo nord che è attualmente in esecuzione.
«Così verranno evidenziate la potenzialità del Porto e la sua attrattiva turistica con importanti ricadute nell’economia generale mostrando grande segno di vicinanza della Giunta Regionale al territorio di Giulianova e di tutta la provincia di Teramo», conclude D’Annuntiis.