L’anziano era uscito di casa ormai sei giorni fa e non aveva fatto più ritorno
TERAMO – È stato ritrovato senza vita il corpo di Dino Taraschi, l’84enne scomparso ormai 6 giorni fa dalla sua casa in via Melarangelo a Colleparco. L’anziano giaceva tra alcuni alberi sopra al quartiere di Colleparco, vicino a via Evangelista.
Il corpo è stato ritrovato grazie alle immagini catturate da alcuni droni che sorvolavano l’area. Sul posto presente anche l’anatomopatologo Giuseppe Sciarra che ha confermato la morte per assideramento. Sarà poi l’autopsia a stabilire la dinamica del decesso, il giorno e l’ora, ma è verosimile che Dino Taraschi non ce l’abbia fatta a sopravvivere alle basse temperature, già da qualche ora dopo l’allontanamento. Potrebbe essersi spento infatti già 5 o 6 giorni fa.
Sul posto presenti anche i vigili del fuoco, la polizia scientifica, la protezione civile, la polizia di stato, i carabinieri, oltre ai famigliari accorsi appena ricevuta la notizia. Dino era uscito di casa martedì della scorsa settimana, nel pomeriggio, e non aveva fatto più rientro. Era stato il figlio a lanciare l’allarme e per 6 giorni le ricerche sono state portate avanti ininterrottamente. Il cellulare di Dino si era agganciato a più celle sparse sul territorio comunale, tra viale Bovio, Viola, mentre alcune videocamere lo avevano ripreso nei pressi dell’Università di Teramo, da cui è stato poi ritrovato non molto lontano.