In generale sono state contestate 8 violazioni del codice della strada per eccesso di velocità
L’AQUILA – Sono diverse le sanzioni per eccesso di velocità contestate dalla Polstrada dell’Aquila tra la Statale Picente e la A24 negli ultimi giorni. In particolare nel pomeriggio dello scorso 11 gennaio, grazie all’impiego dell’apparecchiatura telelaser, sono stati elevati 5 verbali per violazioni delle norme sulla velocità, proprio nell’ambito del servizio portato avanti dalla Polizia di Stato, specifico per contrastare l’eccesso di velocità lungo la SS 260 Picente. Così come diversi sono stati i controlli ai mezzi che transitavano lungo l’arteria stradale e lungo la A24.
Un automobilista è stato sorpreso mentre guidava a una velocità rilevata di 187 km/h, condizione che gli è costata non solo una multa salata ma anche il ritiro della patente. In generale 11 persone sono state sottoposte al test del palloncino al quale nessuno è risultato positivo, mentre sono state contestate ben 8 violazioni al Codice della Strada per eccesso di velocità.
Durante il servizio in autostrada è stato controllato anche un cittadino straniero sprovvisto di documenti di identità. Gli operatori lo hanno accompagnato quest’ultimo presso la Questura di Teramo dove è stato identificato e messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione.