Costantini: «Abbiamo fatto tanto in cinque anni, è innegabile il contrario»
GIULIANOVA – Jwan Costantini ha ufficializzato la sua corsa per il secondo mandato a sindaco di Giulianova. Ha aperto infatti questa mattina la campagna elettorale a Palazzo Kursaal, proprio a distanza di cinque anni dalla presentazione della sua prima candidatura. «Ho voluto farlo a gennaio proprio perché è un momento simbolico: sono passati cinque anni dalla prima campagna e noi siamo carichi per continuare con il cambiamento. Un cambiamento che è già evidente, chi dice il contrario lo fa perché parteggia per altri».
Costantini ha scelto di collocare l’inizio della sua campagna anche in un momento politico importante per la regione Abruzzo che a marzo ospiterà le regionali. Una scelta per sottolineare il supporto del comune giuliese al presidente uscente Marco Marsilio. Presente infatti anche lui a Palazzo Kursaal a sostegno del sindaco: «La coalizione di centrodestra è stata compatta negli ultimi cinque anni e continuerà a esserlo. Giulianova ha una storia politica sopra le righe ma nonostante tutto abbiamo trovato il modo di fare quadrato e costruire delle solide basi».
Sono 9 le liste a sostegno del primo cittadino uscente, tra cui oltre alle civiche le 4 della coalizione di centrodestra: Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati. Numerosi gli esponenti presenti all’apertura della campagna oltre ai coordinatori dei partiti: Etelwardo Sigismonti, Nazario Pagano, Luigi D’Eramo e Paolo Tancredi.