Copiosa fuga di gas a Paglieta, disservizi e scuole chiuse

11 Gennaio 2024
1 minuto di lettura
Operai al lavoro sul luogo della perdita di gas

Operai al lavoro per il ripristino del servizio ma i disagi si protrarranno ancora per qualche giorno

PAGLIETA – Dopo la copiosa fuga di gas metano da tubazione di media pressione avvenuta ieri in via della Fontana a Paglieta, il sindaco Ernesto Graziani ha emesso un’ordinanza in seguito alla quale nella giornata di oggi resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado.

Nel pomeriggio di ieri i vigili del fuoco sono dovuti intervenire sul posto dopo la segnalazione dei cittadini che avvertivano un forte odore di gas nella zona. I pompieri hanno intercettato il flusso del gas dalla cabina di decompressione a monte della tubazione danneggiata durante lavori di scavo e in seguito sono stati avviati gli interventi di riparazione.

Dal Comune hanno fatto sapere ieri che “se si sente ancora il cattivo odore, è il gas che deve disperdersi, resterà nell’aria ancora per pochi minuti. Resteranno i disagi conseguenti alla mancata erogazione del gas. Si spera che questi inconvenienti siano risolti nel più breve tempo possibile. Sono già al lavoro per ripristinare l’erogazione”.

Allarme rientrato, quindi, ma oggi restano i disagi, che si protrarranno sicuramente fino alla giornata di domani e per qualche altro giorno ancora.

Altro da

Non perdere