Stufetta elettrica causa un incendio a Chieti, una donna resta gravemente ustionata

5 Gennaio 2024
1 minuto di lettura
Foto Ansa

Ricoverata in prognosi riservata al policlinico di Chieti, l’abitazione posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti

CHIETI – Una donna è rimasta gravemente ustionata nella sua abitazione a causa di un incendio divampato nella serata di ieri nel quartiere Civitella di Chieti. L’appartamento, sito al piano terra, avrebbe preso fuoco a causa di una stufetta elettrica che era in funzione in prossimità di un divano.

Ad accorgersi del fumo e dell’odore di bruciato sono state due persone che vivono nello stesso stabile e che stavano rincasando. Immediatamente è stato dato l’allarme: sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Chieti Principale e il 118.

All’interno dell’appartamento si trovava una donna di 40 anni che è stata subito trasportata al policlinico di Chieti dov’è giunta con ustioni di secondo grado sul 60 per cento del corpo e dov’è stata ricoverata in prognosi riservata.

La donna, insieme al compagno che al momento dell’incendio non era in casa, fa parte della formazione orchestrale ‘I virtuosi di Kiev’ che da circa due anni è presente in Italia e in particolare al teatro Marrucino di Chieti.

L’abitazione è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti sulle cause del rogo, mentre la donna, a causa della gravità delle sue condizioni, potrebbe essere trasferita al Sant’Eugenio di Roma nelle prossime ore.

Altro da

Non perdere