Fioraio nel comune ducale, Andrea lascia una moglie e due figli
E’ di ieri pomeriggio il tragico incidente che ha visto coinvolto un escursionista di Atri, in provincia di Teramo, che si era recato nella zona del Ceppo di Rocca Santa Maria per andare alla ricerca di funghi insieme a due amici. Un’escursione che per lui si è rivelata fatale. Improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è scivolato per circa 10 metri lungo un sentiero che porta alla cascata della Morricana, nella zona proprio del Ceppo di Rocca Santa Maria.
Andrea Di Giovanni è morto così, e per lui da subito non c’è stato più nulla da fare. Gli amici, che hanno sentito le grida dell’uomo, sono accorsi ma già nel momento in cui sono riusciti a raggiungere il corpo lo hanno trovato senza vita e hanno allertato immediatamente i soccorsi. Fioraio di Atri, molto conosciuto, Andrea ha lasciato la moglie anche lei fioraia e i loro due figli.
Sul posto è arrivato l’elisoccorso del 118 ma i sanitari hanno potuto solo recuperare il corpo e constatarne la morte. Probabilmente la caduta si è verificata a causa dell’abbigliamento inappropriato. ai piedi indossava un paio di normali scarpe da tennis che potrebbero aver causato la perdita dell’equilibrio.