Ex sindaco di Crognaleto, D’Alonzo si è avvicinato al partito perché «lontano da bipolarismi»
TERAMO – È stato presentato questa mattina il terzo candidato che Azione porterà alle regionali in Abruzzo, al fianco del candidato a presidente Luciano D’Amico. Dopo i due avvocati dei comuni di Atri e Giulianova, oggi l’Onorevole Giuilio Sottanelli e il segretario provinciale Alessio D’Egidio hanno presentato l’ex sindaco di Crognaleto e vigile del fuoco Giuseppe D’Alonzo.
«La decisione di aderire al partito di Azione nasce dallo spirito liberale, riformista ed equidistante dal bipolarismo proposto dal partito di Carlo Calenda. Queste sono caratteristiche che, soprattutto in questo periodo storico, rappresentano a pieno il mio modo di pensare, di essere e di fare. Azione si pone al centro, i suoi valori morali sono volti al cittadino, alla famiglia e al mondo imprenditoriale; gli stessi che ho perseguito, con orgoglio e rispetto, durante la mia carriera politica e di rappresentante di una comunità», ha spiegato il candidato, «Ringrazio la struttura del partito, il Segretario Provinciale Alessio D’Egidio, il Parlamentare nonché Segretario Regionale del partito, Onorevole Giulio Sottanelli e tutti gli organi di Direzione che mi hanno dato la possibilità di competere per il rinnovo del governo regionale. Credo che l’esperienza acquisita nel mio percorso politico quale amministratore di un comune per ben tre volte consecutive, le tante governance gestite in termini di post-sisma, emergenze calamitose e sanitarie, possa e debba essere messa in campo anche per la nostra Regione Abruzzo che tanto sta pagando in termini di poca lungimiranza politica, di operatività e soluzione dei problemi, con particolare disattenzione nella nostra provincia, nella nostra città di Teramo. Sono convinto che Azione, con i suoi candidati, farà un ottimo risultato e permetterà al Candidato Presidente Luciano D’Amico dal giorno 11 di marzo di prendere in mano le sorti del Nostro Abruzzo».
Entusiasti il segretario provinciale e il deputato che hanno sottolineato le doti professionali di D’Alonzo, definendo la sua, come per gli altri, una candidatura non di servizio, ma utile per impreziosire il quadro generale di Azione per le regionali: garantire una giusta rappresentanza all’intera provincia teramana.