Piste ciclabili sui vecchi tracciati ferroviari di collegamento con le aree interne, firmata la convenzione per 7,5 milioni

23 Dicembre 2023
1 minuto di lettura
Foto di repertorio

La Regione assegnerà il 40% dell’investimento e la TUA realizzerà l’opera sui vecchi tracciati ferroviari

LANCIANO – “È stata firmata la convezione con TUA dove la Regione assegna già il 40% dell’investimento economico, di oltre 7.5 milioni di euro, per realizzare nuove piste ciclabili sviluppando i collegamenti con le aree interne”.

Ad annunciarlo è l’assessore regionale Nicola Campitelli, che ieri mattina ha firmato la convezione con TUA, soggetto attuatore, per realizzare le piste ciclabili recuperando i vecchi tracciati ferroviari. Uno dei due progetti riguarda il tratto San Vito Chietino-Lanciano-Castel Frentano.

“Questo Governo regionale sta mantenendo gli impegni presi sul tema, senza perdere tempo – ha aggiunto Campitelli -. La convezione firmata oggi permetterà a TUA di iniziare tutte le procedure necessarie per aprire i cantieri nel più breve tempo possibile così da avere ulteriori km di piste ciclabili, tutte all’avanguardia e incardinate in scenari da sogno. Lo sviluppo economico sostenibile dell’Abruzzo passa da qui”.

Altro da

Non perdere