La città sarà divisa in tre macroaree per gli interventi che avverranno nel periodo natalizio, previsto anche rifacimento della segnaletica stradale
SAN SALVO – L’Amministrazione comunale di San Salvo ha avviato un piano asfalti che interesserà diverse arterie cittadine per un importo di 480mila euro.
“La decisione di utilizzare parte dell’avanzo di gestione per sistemare le strade cittadine – spiega il sindaco Emanuela De Nicolis – è stata condivisa dall’Amministrazione comunale. Si tratta di un intervento di manutenzione, pertanto abbiamo dato mandato all’assessorato alla Manutenzione di attivarsi per predisporre un piano operativo dividendo la città in tre macroaree: rione marina, il centro storico
e le periferie”.
Le strade interessate all’intervento: XIII Vico Garibaldi, I Vico Fontana Nuova, III Vico Umberto I, Strada Fontana da incrocio Strada Trignina a incrocio Via Madonna delle Grazie, Via dei Garofani, Viale dei Tigli da incrocio con Via delle Rose a incrocio Strada Istonia, Via delle Rose e traverse, Via degli Oleandri, Via
delle Viole, Via delle Gardenie, Via dei Gigli e Via Santa Caterina, strada comunale ex SP Kaaral – Madonna di Fatima, Piazzale antistante ex Stazione FS, Via Antonio Segni, Via San Rocco da Via don Luigi Sturzo a Rotonda San Rocco, Traversa di Via San Rocco, Via Santa Lucia, Via Luigi Settembrini, Via Tobruk, Via Damiano Chiesa, Via Madonna delle Grazie (I Tratto), Via Santa Chiara e Via San Francesco d’Assisi.
“Siamo perfettamente consapevoli del disagio degli automobilisti nel percorrere alcune strade di San Salvo – tiene a evidenziare l’assessore alla Manutenzione Elisa Marinelli – motivo per il quale abbiamo accelerato nel predisporre il piano asfalti straordinario che interesserà diversi quartieri della città”.
“Durante le festività natalizie – annuncia l’assessore Marinelli – avvieremo il rifacimento degli asfalti. Il programma è stato predisposto scegliendo porzioni di città con i nostri tecnici comunali. Metteremo in sicurezza le strade cittadine anche con il rifacimento della segnaletica stradale”.
L’assessore chiede ai cittadini di avere comprensione nel corso dei prossimi lavori di sistemazione del manto d’asfalto.