L’Aquila, riqualificazione delle pensiline di fermata dei bus per facilitare l’uso del trasporto pubblico

14 Dicembre 2023
1 minuto di lettura

Le strade principali conteranno sulla ristrutturazione delle infrastrutture preesistenti, la mobilità e accessibilità alle fermate sarà garantita a tutti i cittadini.

L’AQUILA – Al via la riqualificazione delle pensiline delle fermate dell’autobus locali. Il Comune dell’Aquila ha reso noto che il Settore Mobilità ha avviato l’intervento di ristrutturazione delle pensiline del Trasporto Pubblico Locale. Un intervento che si inserisce nell’ampio programma di promozione della mobilità sostenibile. La Delibera di Giunta Comunale n. 428/2023 ha approvato i lavori che proseguiranno nelle prossime settimane.

Il progetto sperimentale di promozione della mobilità sostenibile dal titolo “IL – Intermodal link” mira a ridefinire le infrastrutture in questione situate lungo le arterie principali della città: Viale della Croce Rossa, Viale Corrado IV e Via XX Settembre. L’obiettivo è di dare carattere di riconoscibilità, accessibilità, sicurezza e comfort alle pensiline cosicché tutti i cittadini possano avere massima accessibilità ai servizi del Trasporto Pubblico Locale. Il programma è stato implementato nel biennio 2020/2021 ed è finanziato attraverso la legge 160/2019 con un budget complessivo di 70mila euro. Sarà installata una nuova fermata lungo la Statale 17 in prossimità della Stazione Ferroviaria di Paganica. “Queste iniziative si affiancano al costante impegno dell’Amministrazione Comunale nel potenziare e rendere più efficiente il servizio di Trasporto Pubblico Locale, includendo anche il graduale rinnovamento della flotta di mezzi in circolazione” dichiara l’Assessora alla Mobilità Paola Giuliani.

Altro da

Non perdere