D’Annuntiis: “Investire nelle infrastrutture portuali è di rilevanza per l’intera economia regionale”
TERAMO – In arrivo 960mila euro dalla Regione Abruzzo per i porti di Giulianova, Roseto e Martinsicuro. L’importo è stato stanziato nella seduta odierna della Giunta Regionale con due distinte delibere.
Secondo quanto spiegato dal Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, Umberto D’Annuntiis, 600mila euro saranno impegnati per il porto di Giulianova, di cui 400mila per l’escavazione dei fondali e 200mila euro per la manutenzione ordinaria; 170mila euro saranno destinati a Roseto degli Abruzzi, di cui 120mila per escavazione fondali e 50mila per la manutenzione ordinaria; i restanti 190mila invece saranno impiegati per il porto di Martinsicuro suddivisi 90mila per escavazione fondali e 100mila per manutenzione ordinaria.
“Continua l’impegno della Giunta Marsilio nell’obiettivo di investire nelle infrastrutture portuali, di rilevanza fondamentale per l’intera economia regionale”, ha dichiarato D’Annuntiis, “contribuendo così al miglioramento della funzionalità degli scali abruzzesi, importanti altresì per l’attività turistica della costa”.