La decisione presa nel corso dell’incontro voluto dal prefetto Della Cioppa in seguito all’alto numero di incidenti verificatisi sulla “strada killer”
CHIETI – Implementare i servizi di controllo della velocità sulla strada statale 650 Trignina utilizzando autovelox e telelaser. È questa la soluzione scaturita dal vertice svoltosi nella sezione della polizia stradale di Chieti, coordinata su delega del prefetto Mario Della Cioppa dal dirigente della sezione teatina della polizia stradale, Tommaso Vecchio.
La riunione, alla quale hanno preso parte i comandanti della polizia locale e alcuni amministratori dei Comuni che affacciano sulla strada statale, è stata fortemente voluta dal prefetto in seguito all’alto numeri di incidenti, molti dei quali mortali, che si verificano da sempre sull’arteria e fa seguito alla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenuta da Della Cioppa lo scorso 16 novembre.
“Abbiamo già registrato con ottimi risultati un’implementazione dei servizi di rilevazione della velocità – ha sottolineato Tommaso Vecchio – In questo contesto si è naturalmente deciso di implementare ulteriormente questi controlli, garantendo la presenza specificamente delle polizie locali, ma anche delle altre forze dell’ordine. Il nostro scopo è controllare il fenomeno della velocità, ridurre gli atteggiamenti di guida pericolosa che determinano incidenti purtroppo spesso mortali. Questi servizi si possono considerare già attivi e i risultati saranno oggetto di analisi in riunioni successive”.