La consigliera di opposizione probabilmente sarà candidata alle regionali 2024
TERAMO – Acque amare nella lista civica di Futuro In, la più votata nelle ultime elezioni comunali a Teramo, che ha portato a casa 4 seggi. Il capogruppo in comune Caterina Provvisiero infatti, annuncerà nel pomeriggio di oggi la sua volontà di lasciare la lista per aderire a Forza Italia, come avvenuto di recente anche con altri consiglieri di opposizioni come Carlo Antonetti.
Il motivo della decisione verrà spiegato tra poche ore in conferenza stampa ma quello che Forza Italia potrebbe aver offerto alla consigliera è una candidatura alle regionali. Poco contento della dinamica il gruppo di Futuro In che risponde attraverso una nota a firma del coordinatore Giovanni Battista Quintiliani che riportiamo:
“Informo che a far data da oggi, la consigliera Provvisiero, eletta con la lista di Futuro In alle elezioni dello scorso maggio a Teramo, non fa più parte, per sua scelta, della nostra associazione e del relativo gruppo consigliare. Ella ha aderito a Forza Italia. Abbiamo chiesto alla consigliera di dimettersi e di restituire alla lista di Futuro In il seggio determinato dalla volontà dei cittadini, come doveroso atto di onestà intellettuale. In caso contrario ne prenderemo atto, posto che non sussiste un vincolo giuridico di mandato rispetto agli impegni presi con i cittadini-elettori, ma si tratta solo di impegni etici e morali, oltre che di rispetto per la volontà dei teramani, che avevano assegnato 4 seggi alla nostra lista. I consiglieri di Futuro In si riuniranno domani per indicare il nuovo capogruppo. Ringraziamo, infine, la prof.ssa Provvisiero per i molti anni di collaborazione con l’associazione e le auguriamo il meglio per il futuro”.
Tra qualche ora le dichiarazioni della consigliera.