La 12enne si è esibita con il brano “Vorrei che fosse amore” di Mina, scegliendo poi di entrare nella squadra di Arisa
VASTO – Ha cantato stregando tutti Emma Buscaglia, 12 anni, la giovane vastese che nella serata di venerdì 1 dicembre ha partecipato alla seconda puntata della nuova edizione di “The Voice Kids”, il programma di Rai 1 che premia le più belle voci del nostro Paese tra i sette e i quattordici anni.
La ragazza, allieva del cantautore e maestro sansalvese Auro Zelli, si è esibita intonando “Vorrei che fosse amore” di Mina, lasciando tutti a bocca aperta, compresi i giurati che, seguendo le regole della trasmissione, hanno ascoltano l’esibizione voltati di spalle e senza guardare la cantante.
Tre su quattro sono rimasti conquistati dalla sua voce, potente nonostante il fisico minuto. Si sono quindi girati per averla in squadra Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa, mentre la quarta giudice, Loredana Bertè, si è dichiarata non convinta dell’esibizione.
“Hai fatto venire i brividi. Hai dimostrato di avere grande padronanza, sei passata facilmente dalla voce al falsetto. Sembri una cantante con trent’anni di mestiere” ha commentato entusiasta Gigi D’Alessio. La parola è andata poi a Emma, che ha deciso di entrare nella squadra di Arisa.
Accompagnata da mamma, zia, fratellino e sorellina, la 12enne vastese si è detta contentissima di partecipare al programma, anche se “un po’ tesa perché non so cosa mi aspetterà”, a rassicurarla con fare materno è intervenuta la conduttrice Antonella Clerici: “Concentrati e vedrai che andrà bene”, e la giovane, appassionata di disegno, ha donato alla conduttrice un ritratto che la raffigura.
Grande l’orgoglio del vastesi per la performance della piccola concittadina e anche il sindaco Francesco Menna si è complimentato sui social: “Bravissima Emma, la giovanissima cantante vastese che ha partecipato al programma televisivo The Voice Kids e con la sua bellissima voce e il suo talento ha conquistato 3 dei 4 giudici e ha scelto di far parte del team di Arisa. Complimenti!”.
A questo link il video dell’esibizione di Emma Buscaglia