Dai mercatini ai villaggi di Babbo Natale, dalle piste di pattinaggio alle giostre panoramiche, ai trampolieri e ai mangiafuoco
CHIETI – Fine settimana ricco di appuntamenti natalizi a Chieti e nel Chietino. Tanti gli immancabili mercatini che tra sabato e domenica attireranno visitatori da tutta la regione.
Si comincia con Chieti, dove nel centro di Santa Luisa torna il mercatino di beneficenza “Il dono che invita a farsi dono”, a cura delle volontarie vincenziane. E poi Scerni, nella zona di San Giacomo, dove nell’ambito di “Sapori e colori del Natale” ci sarà un mercatino con oggettistica e gastronomia. Ma anche a Roccamontepiano, quando domenica verrà acceso il fuoco dell’Avvento, per poi aprire il mercatino di Natale con spettacoli e animazioni per i bambini. E ancora ad Archi, con “Natale nel borgo e festa dell’Olio Evo”, dove ci saranno mercatini, stand gastronomici, spettacoli musicali e attrazioni per grandi e piccini, così come a Frisa, che oltre ai classici mercatini natalizi offrirà eventi dedicati a grandi e piccoli. E poi Roccascalegna, dove il mercatino sarà allestito nel suggestivo centro storico medievale.
Tante anche le iniziative natalizie particolari che prendono il via in questo week end, come quella prevista a Villa Caldari di Ortona, dove sarà aperto al pubblico “Aspettando il Natale”, il villaggio a tema dedicato ai più piccoli. A Treglio, nella giornata di domenica, piazza San Giorgio ospiterà il borgo di Babbo Natale, mentre ad Atessa, sabato, s’inaugura il periodo natalizio con il Villaggio di Babbo Natale, spettacolo di magia con due grandi illusioni, truccabimbi e laboratori. A Gissi, nel week end, si inaugurano invece la pista di pattinaggio e la ruota panoramica a Largo La Porta, mentre domenica verrà dato il via ai mercatini di Natale. Paglieta, domenica, ospiterà lo show dell’Elfo giocoliere e un villaggio di Babbo Natale. Trampolieri, mangiafuoco e artisti di strada, insieme a mercatini di beneficienza, animeranno invece le vie di Santa Maria Imbaro nella giornata di domenica.