Il componente della commissione parlamentare antimafia, Etelwardo Sigismondi, ha avviato un ciclo di incontri istituzionali nelle prefetture abruzzesi
TERAMO – Nel corso di un programma di incontri istituzionali, che coinvolgerà nelle prossime settimane tutte le prefetture abruzzesi, il senatore e componente della commissione parlamentare Antimafia, Etelwardo Sigismondi, ha incontro il prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo.
“Durante l’ampio e proficuo confronto – riferisce Sigismondi – sono stati esaminati diversi aspetti cruciali riguardanti la sicurezza dei cittadini, gli organici delle Forze dell’Ordine, la questione dello spopolamento delle aree interne e l’importanza di garantire servizi ai residenti dei piccoli comuni. Un focus particolare è stato posto sull’attenzione da dedicare alle giovani generazioni per prevenire situazioni di disagio, anche attraverso attività di sensibilizzazione nelle scuole. Molto rilevante – precisa il Senatore – è l’impegno della Prefettura nel monitoraggio delle attività della Ricostruzione e nell’attuazione del Pnrr, con l’obiettivo costante di preservare la legalità prevenendo eventuali tentativi di infiltrazioni criminose. Ho particolarmente apprezzamento – afferma Sigismondi – l’attività del prefetto Stelo nel valorizzare la vicinanza dello Stato sui territori attraverso la sua costante presenza nei comuni, rappresentando un punto di riferimento fondamentale per i sindaci. Significativo è stato l’incontro che abbiamo avuto anche a conferma dell’eccezionale ruolo svolto dalle prefetture sui territori e per ribadire l’importanza di intensificare la cooperazione tra le istituzioni, a beneficio della collettività”.