In uno degli interventi un uomo ha tentato la fuga ma è stato bloccato dagli agenti
GIULIANOVA – Sono due gli interventi effettuati dai carabinieri di Giulianova nell’ambito del servizio antidroga. Sono stati infatti segnalati all’autorità giudiziaria due soggetti per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
In uno degli interventi un uomo è stato trovato in possesso di 6 grammi di cocaina, suddivisa in dosi, e un ragazzo è stato sorpreso con 20 grammi di hashish già pronto in dosi. I soggetti si trovavano in luoghi che i carabinieri hanno definito “di aggregazione giovanile”.
Il secondo intervento ha interessato un giovane che è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Era stato infatti notato nei pressi di un esercizio pubblico quando, alla vista dei carabinieri, si è disfatto di un involucro. Di fronte al tentativo degli agenti di bloccarlo, l’uomo ha cercato invano di aggredirli per sottrarsi al controllo. L’involucro recuperato conteneva una dose di hashish.
Tra gli interventi portati avanti dai carabinieri del comando provinciale di Teramo sono state identificate più di 150 persone, controllati 80 mezzi di trasporto e ispezionati 26 esercizi pubblici.