D’Amario : “E’ la consacrazione di un prodotto turistico straordinario, in grado di dare una svolta importante al settore”
COSTA DEI TRABOCCHI – La Via Verde Costa dei Trabocchi sale sul podio europeo dell’European Greenways Award. La bike to Coast, nella parte che attraversa la Costa dei Trabocchi, si è piazzata al secondo posto, dietro all’Irlanda e davanti alla Polonia. “E’ un momento storico per il turismo abruzzese – ha commentato l’assessore regionale al Turismo, Daniele D’Amario, presente alla consegna dell’ambito premio biennale – con la consacrazione sul podio europeo di un prodotto turistico straordinario in grado di dare una svolta importante al settore”.
L’European Greenways Award è unanimemente riconosciuto come la manifestazione che ha la forza di esaltare e evidenziare le peculiarità turistiche dei singoli territori, ponendo l’accento sulle eccellenze che quel territorio è riuscito a realizzare. “La posizione d’onore conseguita dall’Abruzzo ha una sua storia importante alle spalle – ha detto D’Amario – perché è figlia di un partenariato di ampio respiro che vede accanto alla Regione gli enti locali, la Camera di Commercio, le aziende del trasporto e del turismo, Dmc e Gal, l’ITS di Ortona, Legambiente. Oggi, di fatto, raccogliamo i frutti di un lavoro partito anni fa, inserito in una strategia di marketing del territorio più ampia che ha visto la Regione Abruzzo investire in termine di risorse e immagine”.