Salgono a 500 i posti disponibili, questa domenica il rodaggio con la sfida casalinga contro la Sambenedettese
CHIETI – I posti della sezione Ospiti dello stadio Angelini di Chieti saliranno a 500 per tutta la stagione calcistica. La bella notizia arriva dal sindaco Diego Ferrara, che ha firmato un’ordinanza che recepisce le direttive del comitato prefettizio di ordine e sicurezza pubblica. Il rodaggio avverrà già questa domenica, quando l’Angelini ospiterà la sfida casalinga fra Chieti e Sambenedettese.
“Si tratta di una rideterminazione a cui abbiamo lavorato con tutti i soggetti competenti, sia tecnici, sia sportivi e soprattutto responsabili dell’ordine pubblico – commentano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – . Con il tavolo della prefettura abbiamo condiviso la possibilità di rideterminare i blocchi, alla luce della definizione dei lavori sui servizi igienici del settore ospiti e l’ordinanza recepisce l’ampliamento accordato”.
La tribuna potrà così contare su una capienza massima di 1.779 persone mentre la curva ospiti passerà a una capienza massima di 500 persone, guadagnando 200 posti in più. La curva Volpi, invece, si attesta a 1.720 persone, mentre continueranno a non essere accessibile i distinti a causa degli interventi in corso.
“L’ordinanza, attesa da tempo, nasce da un positivo lavoro di squadra che riguarda anche la società del Chieti Calcio – dicono Ferrara e Pantalone -, con la quale c’è piena collaborazione e sinergia e che punta a rendere ancora più fruibile e sicuro il nostro stadio, perché sia sempre più frequentato e la nostra squadra seguita dalla comunità, anche con l’auspicio che possa al più presto ospitare gli eventi di Chieti Città europea dello sport per il 2025”.