Il sindaco Russo: “Questo lavoro imponente e che ci restituirà alla fine una piazza bellissima e di cui andare orgogliosi, richiede dei sacrifici”
L’importante restauro di piazza Sirena a Francavilla al Mare procede spedito, causando però alcuni inevitabili modifiche alla circolazione. “Questo lavoro, imponente e che ci restituirà alla fine una piazza bellissima e di cui andare orgogliosi, richiede dei sacrifici”, precisa il sindaco Luisa Russo.
Rigenerare una piazza con un intervento di tali dimensioni, infatti, presuppone condizioni di intervento differenti in base alla fase di cantiere, per questo la viabilità dovrà adattarsi alle esigenze dei lavori.
A partire da domani, sabato 11 novembre, la fase di lavoro richiederà infatti un maggiore spazio di manovra per i mezzi utilizzati, si presenta quindi la necessità di deviare il traffico veicolare di viale Nettuno proveniente da sud su via Nazionale Adriatica all’altezza del sottopasso di via Spalato. Da lì sarà possibile poi riprendere il lungomare dal sottopasso di Santa Liberata (via Riccione).
Inoltre, nel tratto di viale Nettuno compreso tra via Riccione e piazza Sirena, verrà ripristinato l’abituale senso unico di marcia (direzione da nord verso sud) e sullo stesso tratto di strada verranno restituiti i parcheggi, che torneranno quindi ad essere usufruibili dai cittadini.
“La deviazione sulla Nazionale è necessaria, ma il disagio è contenuto poiché riguarda un tratto di 400 soli metri, e ci consente di garantire una maggiore sicurezza per chi transita in viale Nettuno e di ripristinare le aree di sosta”, precisa il sindaco Russo.