VASTO
Il ladro immortalato dalle telecamere di videosorveglianza, portato via anche il denaro destinato alle famiglie bisognose
È un furto riprovevole in un luogo sacro quello che è avvenuto a Vasto, che ha fruttato, inoltre, solo pochi euro. L’episodio è avvenuto alle 14.30 circa del 13 settembre scorso nella chiesa di San Marco Evangelista a Vasto, ma è stato reso noto solo oggi.
Un uomo si è introdotto nella chiesa nel primo pomeriggio e si è poi avvicinato a una telecamera di videosorveglianza, posizionata vicino all’ufficio parrocchiale, girandola per non farsi filmare. Ma il suo gesto è stato vano perché la presenza di un’altra videocamera lo ha immortalato durante il furto.
È così che le immagini hanno riportato il volto e i gesti di un uomo di mezza età, che ha forzato la porta dietro l’altare entrando nell’ufficio del parroco e uscendone con il misero bottino: pochi euro destinati a pagare le utenze della parrocchia e quelle di alcune famiglie bisognose. Arraffato il malloppo, l’uomo è poi uscito dalla chiesa ed è sparito.
Il parroco di San Marco Evangelista, don Nicola Fioriti, ha sporto regolare denuncia ai carabinieri di Vasto.