Sarebbe stato l’unico a entrare nell’abitazione in cui il 1 novembre scorso è stato rinvenuto il corpo della donna
Potrebbe essere stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza posizionate nei pressi dell’abitazione di contrada Verratti a Casoli, Michael Dennis Whtibread, 74enne, principale sospettato dell’omicidio della sua convivente.
Michele Dawn Faiers, 66 anni, è stata rinvenuta morta nella loro abitazione e da quel momento nessuno ha più avuto notizie dell’uomo, che è stato in seguito trovato e arrestato in Inghilterra. Il 74enne è stato l’unico ad essere stato ripreso dalle telecamere in quella zona, parecchio isolata, ad esclusione della signora Petrina Helena Keavy, che il primo novembre ha scoperto il cadavere dell’amica, colpita con 7 coltellate alla schiena, nella camera da letto della villetta situata in aperta campagna.
Whtibread resterebbe quindi il sospettato numero uno, nonché unico indagato, per il femminicidio avvenuto a Casoli.
Intanto oggi l’uomo, che continua a dichiararsi innocente, comparirà di nuovo davanti al giudice della Westminster Magistrates’ Court di Londra, con l’accusa di omicidio aggravato, mentre a Lanciano il procuratore capo si appresta ad affidare l’incarico per effettuare l’autopsia sul corpo della donna.