Tutte le direttive per il transito e la sosta nelle due giornate del 1° e 2 novembre
Nella giornata di oggi 1° novembre e domani 2 novembre a Chieti sarà possibile circolare con autovetture private all’interno del cimitero di Sant’Anna solo se provvisti del permesso di parcheggio per disabili con la persona autorizzata a bordo, al fine di agevolare l’accesso nelle aree (Zona “Vecchia” e Zona “Nuova”) del Cimitero che maggiormente risentono delle particolari condizioni morfologiche.
Il transito veicolare resterà interdetto la mattina del 2 novembre nella sola parte del vecchio Sacrario per consentire lo svolgimento della funzione religiosa della giornata dedicata ai defunti, altrove si potrà entrare con i permessi di transito del Comune. Cosa che sarà possibile anche oggi e dal 2 novembre pomeriggio ovunque, come capita tutti i giorni. Per la sola giornata di domani, primo novembre, infine, è istituita la navetta gratuita per arrivare all’interno, con partenza dall’ingresso di via Fieramosca e con orario 9-13 e 14.30-17.30.
Per quanto riguarda la sosta, è possibile lasciare le auto nel parcheggio, fatta eccezione la zona antistante gli stalli dei fiorai, al fine di tutelare l’incolumità degli stessi e dell’utenza.