Arrivano 20 nuovi letti elettrici ergonomici nella Cardiologia dell’ospedale di Sant’Omero

29 Aprile 2025
1 minuto di lettura

Un’operazione della Asl di Teramo volta a “un miglioramento nel benessere dei pazienti e nell’efficienza del personale sanitario”

TERAMO – Nuovi letti elettrici nella Cardiologia dell’ospedale di Sant’Omero. Questa mattina sono stati consegnati 20 nuovi letti ergonomici destinati al reparto. La fornitura di letti porterà a “un miglioramento nel benessere dei pazienti e nell’efficienza del personale sanitario, in linea con gli obiettivi di innovazione e umanizzazione delle cure portati avanti dalla direzione strategica della Asl di Teramo”, come si legge nella nota.

I nuovi letti elettrici, dotati di tecnologie ergonomiche avanzate, non solo garantiscono un maggior comfort durante la degenza e la convalescenza, spiega la Asl, ma consentono anche una più agevole gestione del paziente da parte del personale, migliorando la qualità complessiva dell’assistenza. La fornitura si somma a quella avvenuta qualche giorno fa per il reparto di Ostetricia e Ginecologia del “Val Vibrata” e precedentemente in Medicina, Oncologia e Ortopedia. L’arrivo dei letti in Cardiologia  fa parte di un piano triennale che coinvolge tutti e quattro i presidi della Asl, con forniture ripartite in maniera equanime.

«Un gesto concreto che migliora la qualità delle cure e l’accoglienza del nostro ospedale», ha dichiarato il direttore generale Maurizio Di Giosia. «Questo aggiornamento strutturale è solo uno dei tanti interventi già attuati e previsti per rendere il Val Vibrata sempre più vicino alle esigenze del territorio».

Altro da

Non perdere