Daspo di 2 anni per un tifoso della Sambenedettese che ha aggredito il custode del Bonolis

24 Aprile 2025
1 minuto di lettura

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del 12 aprile, nel parcheggio dell’impianto sportivo, dove il tifoso si era recato in tono provocatorio prima della partita

TERAMO – Il Questore di Teramo ha emesso un DASPO di due anni nei confronti di un tifoso della Sambenedettese, accusato di aver aggredito il custode dello stadio “Bonolis” con una racchetta da sci il giorno prima della partita Teramo–Sambenedettese, disputata il 13 aprile.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del 12 aprile, nel parcheggio dell’impianto sportivo. L’uomo, un cinquantenne di San Benedetto del Tronto, avrebbe detto di essere entrato per errore per espletare bisogni fisiologici. Secondo il custode, invece, l’uomo si stava riprendendo con il cellulare mentre urinava, e al suo richiamo avrebbe reagito con insulti e poi con un’aggressione fisica, colpendolo con una racchetta da sci prelevata dall’auto.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 per soccorrere il custode. La DIGOS ha ricostruito i fatti tramite testimonianze e immagini di videosorveglianza, accertando che il gesto potrebbe essere stato deliberato, in chiave provocatoria, verso i tifosi del Teramo, con tanto di immagini poi diffuse sui social.

Il tifoso è stato denunciato per lesioni e per uso improprio di oggetti contundenti in contesto sportivo. Il DASPO gli vieta per due anni l’accesso a impianti sportivi e aree collegate a manifestazioni calcistiche di ogni categoria.

Altro da

Non perdere