A renderlo noto è l’assessorato regionale alle politiche sociali: «Prezioso il ruolo di chi opera a stretto contatto dei soggetti particolarmente svantaggiati»
L’AQUILA – Sono ben 17 gli enti del Terzo settore, le organizzazioni di volontariato e le Caritas diocesane ammesse al finanziamento di complessivi 250mila euro per il sostegno alimentare alle persone in stato di povertà. L’assessorato regionale alle Politiche Sociali rende noto che l’iter avviato dalla Regione Abruzzo con avviso pubblico si è concluso tempestivamente e proficuamente con l’approvazione degli esiti della commissione di valutazione e assegnazione che si è occupata dell’istruttoria delle istanze presentate e ammesse al contributo.
«Questa vuole essere l’ennesima misura di protezione sociale messa a terra dal mio assessorato anche sulla povertà estrema. A tal fine – dichiara l’assessore Roberto Santangelo – è centrale quanto prezioso il ruolo di chi opera a stretto contatto dei soggetti particolarmente svantaggiati, ovvero le associazioni di volontariato, gli enti e le Caritas. Il nostro intento è quello di intervenire per fronteggiare questa vera e propria emergenza sociale e, in prospettiva, di creare le condizioni necessarie per ricollocare sul mercato del lavoro le tante troppe persone che vivono in condizioni di forte disagio sociale».