Castellalto, sarà pronta entro fine anno la nuova palestra del polo scolastico di Castelnuovo Vomano: sarà a disposizione di tutta la comunità

23 Aprile 2025
1 minuto di lettura

La palestra sarà a disposizione degli studenti durante l’orario scolastico, ma sarà fruibile anche da tutta la cittadinanza nelle restanti fasce orarie

CASTELLALTO – Sono stati affidati i lavori, per un importo di 600mila euro, destinati al completamento della nuova struttura sportiva in cui sarà possibile praticare calcio, basket, pallavolo e pallamano. La palestra sarà a disposizione degli studenti durante l’orario scolastico, ma sarà fruibile anche da tutta la cittadinanza nelle restanti fasce orarie.

L’assessorato ai Lavori Pubblici auspica di riuscire a concludere l’intervento entro l’inizio del nuovo anno scolastico. «Prosegue il lavoro di sviluppo e crescita del nostro comune con la realizzazione di una nuova struttura», ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Monticelli. «A breve completeremo i lavori della palestra, con l’obiettivo di offrire uno spazio coperto e polivalente ai ragazzi del territorio. Non ci concentriamo solo sul calcio, ma vogliamo permettere la pratica di più discipline».

La nuova palestra consentirà di colmare una carenza storica. «Con i fondi stanziati – aggiunge Monticelli – completeremo una struttura che mancava e che sarà importante non solo per la comunità scolastica, ma anche per il resto della popolazione».

L’intervento si inserisce in un programma più ampio che comprende anche l’ampliamento della mensa nel polo scolastico di Castelnuovo Vomano e la realizzazione, già completata, della nuova mensa a Petriccione. In fase di ultimazione, inoltre, ci sono due nuovi edifici scolastici: una scuola a Villa Torre e un asilo nido a Villa Zaccheo. L’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Castellalto è dunque impegnato nel potenziamento dell’edilizia scolastica e dei servizi per l’infanzia e la formazione.

Altro da

Non perdere