Dal 22 maggio si riparte con un’offerta formativa internazionale e agevolazioni per studenti e professionisti
CHIETI-PESCARA – L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara annuncia la ripartenza dei corsi di lingue straniere presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA), con l’obiettivo di preparare gli iscritti alle principali certificazioni linguistiche internazionali. Le lezioni prenderanno il via il 22 maggio 2025 e saranno erogate online su Microsoft Teams, mentre le iscrizioni resteranno aperte fino al 2 maggio prossimo.
I corsi abbracciano le lingue più richieste: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano per stranieri, Serbo-Croato, Arabo, Russo e Cinese. Strutturati secondo gli standard europei QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue), prevedono docenti madrelingua altamente qualificati e materiali didattici pensati per garantire una formazione di qualità, passo dopo passo.
Il CLA ha adottato una politica di costi contenuti con tariffe agevolate per studenti, docenti e personale universitario, oltre che per dipendenti di ASL, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e cooperative locali. Inoltre, sono disponibili sconti per insegnanti e studenti delle scuole di Chieti e Pescara e convenzioni dedicate per gruppi numerosi.
Certificazioni linguistiche e opportunità professionali
I percorsi proposti dalla d’Annunzio non sono solo utili per migliorare la padronanza linguistica, ma rappresentano un trampolino di lancio verso certificazioni riconosciute a livello internazionale, come Cambridge ed ESOL per l’inglese, Alliance Française per il francese, Instituto Cervantes per lo spagnolo e CILS per l’italiano. “La padronanza delle lingue è una chiave che apre le porte del futuro – spiega la direttrice del Centro Linguistico, professoressa Tania Zulli –. Le certificazioni linguistiche arricchiscono il curriculum e sono indispensabili per concorsi pubblici e carriera. Offriamo percorsi che aiutano davvero a comunicare e crescere.”
Informazioni pratiche
Al termine dei corsi, sarà rilasciato un attestato dal CLA. Per iscriversi e conoscere i dettagli, gli interessati possono visitare il sito ufficiale dell’Università “d’Annunzio”.