Sono 21 i nuovi dipendenti dell’Aeroporto d’Abruzzo selezionati come personale di check-in e di rampa e impiegati nella stagione estiva per rendere lo scalo più efficiente
PESCARA – Nella giornata di oggi il presidente di Saga Giorgio Fraccastoro ha dato il benvenuto alle 21 nuove unità che dalla prossima settimana implementeranno l’organico dell’Aeroporto d’Abruzzo tra check-in e rampa, in vista di una stagione estiva piena con 21 destinazioni e fino a 16 voli giornalieri. «Con la stagione estiva questo aeroporto comincia a decollare nel senso letterale del termine, attraverso una programmazione che nei prossimi mesi raggiungerà il picco – ha commentato il presidente Fraccastoro –. Ad un incremento di operatività non potevamo non rispondere che con un potenziamento dell’organico, per rendere davvero efficace la struttura aeroportuale e quindi confortevole l’esperienza del viaggio ai passeggeri che transitano nello scalo. Ci aspettiamo serietà da tutti i nuovi assunti, ma anche disponibilità. Le due posizioni ricoperte dagli stagisti sono entrambi anelli essenziali nella catena di funzionamento dell’aeroporto, partendo dal check-in che rappresenta il primo contatto con gli utenti, e passando per la rampa che prevede mansioni molto tecniche, ma fondamentali nelle operazioni di atterraggio e di partenza».
Tra i nuovi arrivi, 12 hanno un contratto stagionale fino alla fine di ottobre, entreranno in servizio il prossimo lunedì, prendendo confidenza con i loro nuovi ruoli attraverso dei corsi di formazione, mentre gli altri sono già impiegati dal 1° aprile. I nuovi addetti sono stati selezionati tramite una società interinale esterna e la durata del contratto, secondo quanto previsto, sarà di sette mesi – da aprile ad ottobre – ma non sono escluse stabilizzazioni future. «Nella struttura abbiamo degli esempi di dipendenti che oggi sono storici, ma che sono partiti 20 anni fa con contratti come quelli entrati oggi. L’auspicio dunque è che questa esperienza possa trasformarsi nell’inizio di un percorso ancora più duraturo, certi, comunque, che sarà una fase che arricchirà tutti di professionalità e competenze in più», ha concluso il presidente.