Città Sant’Angelo: al via i lavori di riqualificazione per lo stadio Petruzzi e il Palacastagna

10 Aprile 2025
1 minuto di lettura

Al Petruzzi gli interventi riguarderanno manto erboso e irrigazione, mentre al Palacastagna si lavorerà sulla pavimentazione e sull’illuminazione

CITTÀ SANT’ANGELO – Lo stadio comunale Leonardo Petruzzi e il Palacastagna di Città Sant’Angelo sono interessati da interventi di riqualificazione volti offrire un migliore utilizzo delle due strutture, quotidianamente frequentate dai giovani per le attività sportive. La somma complessiva per la rigenerazione degli ambienti è di 1 milione e 100mila euro, di cui 700mila ottenuti dal bando Sport e Periferie, mentre per la restante parte è stato acceso un mutuo con l’Istituto del Credito Sportivo. Sarà Limonta Spa ad eseguire i lavori, che dovrebbero concludersi entro la fine dell’estate, per liberare entrambi gli impianti per la nuova stagione sportiva.

I lavori per lo stadio Petruzzi riguardano in particolare il manto erboso, che passerà da naturale in sintetico, in modo da garantire un maggiore uso dell’impianto, e da abbattere anche gli attuali costi di gestione che risultano troppo elevati. Verrà installato anche un impianto di irrigazione dotato di domotizzazione con il recupero delle acque meteoriche. Anche il Palacastagna sarà interessato dal rifacimento del pavimento utilizzando materiali di ultima generazione, il “re-lamping” di tutto l’impianto, sia dello spazio di gioco che degli spogliatoi, inserendo led a basso consumo e un cappotto termico per impermeabilizzare la struttura. 

«Iniziano gli attesi lavori di riqualificazione di due importanti impianti sportivi della nostra città» spiega il sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti. «Da una parte il campo del Petruzzi verrà trasformato in sintetico, così da consentirne un maggiore utilizzo non solo per la prima squadra, ma anche per i tanti ragazzi delle giovanili e delle scuole calcio. Dall’altro andiamo a ristrutturare il Palacastagna, non solo nella pavimentazione, ma intervenendo anche sull’efficientamento della struttura e sul rifacimento degli spogliatoi».

«Siamo orgogliosi di aver dato avvio ai lavori di riqualificazione dello stadio Petruzzi e del Palacastagna – asserisce l’assessore allo Sport Antonio Romano –. Si tratta di un impegno preso con la cittadinanza che stiamo portando a compimento. Le attività procedono spedite: se tutto andrà bene credo che per fine estate gli impianti potranno essere riconsegnati, riqualificati, alla città». 

Altro da

Non perdere