L’onorevole Sottanelli parla anche della scelta di appoggiare il candidato del csx Luciano D’Amico alle regionalià
Una partita pari e patta quella di Azione con i suoi esponenti: se è vero che tanti ne escono è anche vero che altri poi entrano. Ieri mattina l’onorevole Giulio Cesare Sottanelli, segretario regionale del partito, e Alessio di Egidio segretario provinciale, hanno presentato l’ingresso di cinque nuovi membri amministratori in tutta la provincia di Teramo. Con loro presenti anche la consigliera al comune di Tortoreto Libera D’Amelio e l’assessore al comune di Roseto Gianni Mazzocchetti.
“Il partito a livello provinciale sta crescendo” – afferma Alessio D’Egidio – “queste adesioni attestano il buon lavoro che la segreteria sta portando avanti da tempo. L’esperienza e la capacità politica dei nuovi ingressi saranno a disposizione di Azione e dimostrano che la nostra idea di partito aperto, inclusivo e scalabile ha reso il nostro progetto attrattivo e lo renderà pronto a competere in Regione e in quei Comuni che andranno al voto nel prossimo anno”.
Dopo l’introduzione del segretario provinciale i nuovi ingressi si sono presentati alla stampa spiegando i motivi per cui hanno deciso di aderire ad Azione, ecco gli interventi: Giuseppe D’Alonzo, già sindaco di Crognaleto, ha spiegato di essere “contento di essere in Azione, partito moderato di centro che si ispira ai valori cattolici e fondanti della famiglia. Sono certo che riuscirò a mettere a disposizione tutte la mia esperienza affinché Azione si affermi a livello comunale, provinciale e regionale”; Gianmarco Marcone, primo degli eletti tra i consiglieri di minoranza delle scorse elezioni ad Atri con quasi seicento preferenze, ha invece affermato che “la competenza e l’organizzazione del partito nel territorio oltre all’amicizia che mi lega con il segretario regionale e deputato Giulio Sottanelli sono stato i motivi più importanti nel mio ingresso”. A questo ingresso si aggiunge la nomina a commissario comunale del partito ad Atri della già dirigente regionale Gabriella Liberatore che, insieme a Marcone, inizieranno già da domani per mettere insieme nuove forze nella città; Sebastian Maiocco, assessore comunale di Crognaleto e primo degli eletti, ha invece affermato che “la scelta deriva in particolar modo dalle mie esperienze politiche e dai miei percorsi di studio che si riflettono nei miei valori che in Azione trovano casa”; Martina Del Sasso, consigliera comunale di opposizione a Tortoreto, ha chiuso gli interventi descrivendo Azione come “un partito liberale inclusivo e in grado di dialogare con tutte le diverse forze politiche e che rappresenta a pieno i miei valori e i miei ideali”. Ingresso anche per Gabriella Liberatore nominata commissario comunale del partito ad Atri, assente alla conferenza.
“Gli ingressi nel partito provengono dal mondo civico che hanno riposto fiducia in Azione che si prefigge l’obiettivo di andare oltre il bipolarismo, metodo che ha fallito e che ha trasformato la politica in slogan e personalismi” – afferma Giulio Sottanelli, deputato abruzzese e segretario regionale del partito – “La nostra missione è quella di mostrare alle nuove generazioni il valore del merito nelle istituzioni per lasciare loro in eredità una politica fatta non di slogan ma di persone con esperienza, programmi e metodo”.