Alloggi popolari di Pescara, stanziati 200mila euro per la manutenzione

5 Marzo 2025
1 minuto di lettura

Il Comune di Pescara ha approvato due progetti esecutivi per la manutenzione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP), con uno stanziamento di 200mila euro. Gli interventi riguarderanno la messa in sicurezza, la manutenzione generale delle strutture e l’innovazione delle componenti edilizie ammalorate

PESCARA – Il Comune di Pescara ha annunciato lo stanziamento di 200mila euro per la manutenzione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP). La decisione è stata presa dalla giunta comunale, che ha approvato due progetti esecutivi: “Manutenzione coperture vari edifici comunali – Accordo quadro 2025/2026” e “Manutenzione idraulica alloggi ERP – Accordo quadro 2025/2026”.

I 200mila euro stanziati saranno così ripartiti:

  • 100mila euro per la manutenzione delle coperture degli edifici comunali.
  • 100mila euro per la manutenzione e/o sostituzione di autoclavi, caldaie e servizi igienici negli alloggi ERP che necessitano di interventi urgenti.

“Tutti lavori”, spiega l’assessore Alfredo Cremonese, “che rientrano nella strategia dell’amministrazione comunale per garantire la vivibilità e la sicurezza degli edifici pubblici e degli alloggi ERP, migliorando la qualità della vita dei cittadini”.

L’assessore Cremonese ha sottolineato che questi interventi sono una risposta concreta alle critiche dell’opposizione, che aveva accusato il Comune di disinteresse nei confronti degli alloggi popolari. “Questa delibera è la prova che alle parole dei nostri oppositori, rispondiamo con i fatti”, ha dichiarato Cremonese, aggiungendo che la somma stanziata è destinata ad essere incrementata in futuro.

“Con questi interventi continuiamo il nostro impegno per la cura e la manutenzione delle abitazioni popolari”, ha concluso l’assessore Cremonese, ribadendo la volontà dell’amministrazione comunale di garantire alloggi dignitosi e sicuri per tutti i cittadini.

Altro da

Non perdere