“Stavo andando a costituirmi”: camorrista fermato sulla SS17 e arrestato

21 Febbraio 2025
1 minuto di lettura

Un camorrista 50enne originario di Latina è stato arrestato sulla statale 17 mentre si dirigeva – secondo le sue dichiarazioni – in carcere per costituirsi. Deve scontare una pena residua di 14 anni

SULMONA – Gli agenti della squadra volante del commissariato di Sulmona hanno fermato un camorrista 50enne, originario di Latina, sulla statale 17. L’uomo, condannato a 18 anni e 2 mesi nell’ambito dell’inchiesta Touch&Go, aveva appena lasciato la casa di un amico a Roccaraso e stava, secondo le sue dichiarazioni, recandosi in carcere per costituirsi.

I carabinieri di Formia, tra il 2015 e il 2018, avevano identificato e smantellato un gruppo criminale che aveva acquisito il controllo del mercato dello spaccio di stupefacenti in diverse località del sud pontino, tra cui Formia, Gaeta e Minturno. Il 50enne, che aveva già trascorso alcuni anni in carcere, aveva ricevuto un ordine di carcerazione per scontare la pena residua di 14 anni.

Al momento del fermo, l’uomo ha dichiarato agli agenti che stava andando a costituirsi. Dopo le dovute verifiche, la polizia ha eseguito il provvedimento e lo ha condotto nel penitenziario di via Lamaccio a Sulmona, dove l’uomo avrebbe voluto recarsi.

Altro da

Non perdere