Pianella, l’allarme è stato dato dalla madre e dal fratello che lo hanno trovato nella sua abitazione, un rudere nel centro storico, in una pozza di sangue
PIANELLA – Questo pomeriggio intorno alle 15:30, un uomo di 32 anni, Gabriele Giancaterino, è stato trovato morto in una vecchia casa nel centro storico di Pianella, in provincia di Pescara. A trovarlo riverso a terra in una pozza di sangue, con ferite da arma da taglio, sono stati il fratello e la madre, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Il giovane, residente a Penne, era recentemente diventato il proprietario di un rudere a Pianella, che stava ristrutturando autonomamente. Sul posto i soccorritori e i Carabinieri, al lavoro per ricostruire l’accaduto, mentre si attende l’arrivo del magistrato di turno.
AGGIORNAMENTO
Il medico legale, Cristian D’Ovidio, ha effettuato un primo esame dal quale è emersa una sola ferita, all’addome, compatibile con un colpo autoinferto. L’ipotesi di suicidio potrebbe essere confermata anche dalla mancanza di segni o altri elementi, che inducano a pensare ad una colluttazione, ma sarà l’autopsia fare luce sugli avvenimenti. Degli accertamenti si stanno occupando i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Pescara, mentre sono giunti sul posto anche il pm Gabriella De Lucia e il procuratore Giuseppe Bellelli.