Superate le 57 prenotazioni della scorsa settimana, nonostante il maltempo. Dieci posti ancora disponibili sul sito del Comune. Misure confermate anche a Ovindoli, dopo la “sfida” della tiktoker Rita De Crescenzo
ROCCARASO – A meno di 24 ore dalla chiusura delle prenotazioni, sono già 60 i pullman turistici pronti a riversarsi sulle piste di Roccaraso domenica prossima. Un dato che supera le 57 prenotazioni registrate domenica scorsa, quando maltempo e restrizioni avevano frenato l’afflusso di turisti.
Solo 40 pullman, infatti, avevano raggiunto la cittadina dell’Alto Sangro la scorsa settimana. Ma per domenica le previsioni sono ben diverse, con un aumento significativo delle prenotazioni.
C’è tempo fino alle 12 di domani per accaparrarsi uno dei dieci posti ancora disponibili sul sito istituzionale del Comune.
“Non cambia il modello che abbiamo messo in piedi, ripreso anche da Belluno. La guardia non si abbassa in modo tale da garantire un’accoglienza organizzata”, afferma il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato.
Misure confermate anche a Ovindoli, dopo la “sfida” della tiktoker Rita De Crescenzo: massimo 35 pullman per l’accesso al paese, di cui 20 potranno salire agli impianti.
“Avevamo in animo di adottare a prescindere dei provvedimenti dal momento che in altre località sciistiche c’è poca neve e noi registriamo flussi significativi”, rileva il sindaco di Ovindoli, Angelo Ciminelli.
“Il sistema approntato sarà sostanzialmente replicato con l’unica eccezione che le aree saranno meno militarizzate, essendo la macchina collaudata”, aggiunge il presidente della provincia, Angelo Caruso.
I cento uomini e donne in divisa saranno dislocati tra le due località sciistiche per garantire la sicurezza e gestire l’afflusso di turisti.