Operazione antidroga a Bucchianico: arrestato un 55enne con carico di stupefacenti

23 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

L’uomo, su uno scooter, ha sorpassato a tutta velocità l’auto dei carabinieri. L’inseguimento ha portato alla luce una centrale dello spaccio

BUCCHIANICO – Ieri sera, i carabinieri di Chieti hanno arrestato un uomo di 55 anni originario di Pescara con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Tutto è iniziato quando l’uomo, su uno scooter, ha sorpassato ad alta velocità il mezzo di servizio dei militari non fermandosi all’alt. L’inseguimento, terminato nei pressi del cimitero di Chieti, ha portato alla luce una centrale dello spaccio.

Perquisito il veicolo, i carabinieri hanno sequestrato 100 grammi di marijuana, all’interno del bauletto dello scooter, confezionati in un involucro termosigillato. Le indagini hanno permesso di scoprire che il 55enne lavorava come giardiniere in una casa a Bucchianico, nella quale disponeva di una stanza a uso personale. Durante la perquisizione del locale sono stati trovati circa 300 grammi di marijuana, 150 grammi di hashish e 80 grammi di cocaina. L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e in aggiunta anche per resistenza a pubblico ufficiale a seguito del suo comportamento durante l’inseguimento.

Altro da

Non perdere