Un canale dedicato, pratico e immediato, messo a punto dalla Asl, per rispondere alle necessità delle persone con disabilità uditiva
PESCARA – Da oggi, le persone con difficoltà uditive possono prenotare visite e prestazioni sanitarie inviando un messaggio al numero WhatsApp 333 3758787, semplificando l’accesso alle cure. Il servizio permette di inoltrare l’impegnativa medica in formato PDF o JPG/PNG (foto), evidenziando l’esenzione per patologia C 06, direttamente al numero dedicato. È importante autorizzare la ASL a comunicare l’appuntamento sullo stesso numero utilizzato per la richiesta, così da completare il processo in modo efficace.
Il nuovo canale si aggiunge agli strumenti già disponibili per le prenotazioni tramite CUP, come gli sportelli fisici, i numeri di telefono (consultabili su questo link) e il portale online (CUP online). Pensato per rispondere alle specifiche esigenze delle persone non udenti, il servizio WhatsApp rappresenta un’opzione pratica e immediata, rendendo il percorso di cura più semplice e accessibile.