Il progetto di recupero migliorerà l’aspetto urbanistico della contrada offrendo ai cittadini uno spazio rinnovato per le attività sportive e sociali
LANCIANO – Dopo oltre 15 anni di abbandono, il campo sportivo di contrada Spaccarelli a Lanciano sarà oggetto di una significativa riqualificazione. L’intervento sarà possibile grazie a un finanziamento regionale di circa 21.500 euro, come annunciato da Paola Memmo, capogruppo della Lega al Comune di Lanciano che ha ringraziato l’ex consigliere della Lega in Regione, Fabrizio Montepara.
Il campo sportivo, un tempo punto di riferimento per i giovani della contrada e dei territori vicini, era stato progressivamente dimenticato, seguendo il destino di una zona che ha vissuto anni di trascuratezza. “Lo scorso anno, ho fatto installare la segnaletica stradale, che indica la contrada, perché non c’era più. La riqualificazione del campo sportivo rappresenta ora non solo un’opera di recupero urbanistico, ma un vero e proprio investimento sociale“, ha dichiarato Memmo in una nota.
Il progetto di recupero non solo migliorerà l’aspetto urbanistico della contrada, ma offrirà ai cittadini di Lanciano e dei comuni vicini uno spazio rinnovato per attività sportive e momenti di socialità, contribuendo a rafforzare il senso di comunità e il legame con il territorio.