Il Presidente dell’Ente Porto, Ferrante: “Stiamo lavorando per garantire che il servizio riparta nel più breve tempo possibile”
GIULIANOVA – Il distributore di carburante del Porto Turistico di Giulianova, chiuso da alcuni anni, tornerà operativo entro marzo 2025. A darne l’annuncio il Presidente dell’Ente Porto di Giulianova, Valentino Fabrizio Ferrante, e il Presidente Commissione Vigilanza Sandro Mariani che era stato investito per la risoluzione di questa annosa questione dai diportisti.
“La chiusura del distributore ha rappresentato un grave disagio per i diportisti locali e per le barche in transito,” ha dichiarato Mariani, aggiungendo: “Ringrazio il Presidente Ferrante per la disponibilità dimostrata. È stato chiaro il suo impegno nel garantire la riapertura di questo servizio essenziale, che restituirà piena funzionalità al nostro porto”.
Il distributore era stato chiuso a seguito della decisione del precedente gestore di cessare l’attività per ragioni di antieconomicità, lasciando i diportisti a dover affrontare la complessità del rifornimento con soluzioni di fortuna. Ferrante, intervenuto durante l’audizione in Commissione Vigilanza, ha spiegato: “Stiamo lavorando per garantire che il servizio riparta nel più breve tempo possibile. Il nostro obiettivo è non solo migliorare l’accessibilità per i diportisti, ma anche rafforzare l’attrattività del porto turistico di Giulianova”.
Mariani ha sottolineato l’importanza strategica di questo intervento: “Il distributore di carburante non è un servizio accessorio, ma una necessità primaria per chi utilizza il porto. La riapertura non sarà solo un miglioramento per i nostri diportisti, ma rappresenterà un nuovo impulso per l’intera area portuale”.