La richiesta del capogruppo della minoranza in Consiglio Massimo Pasqualone. Denunce anche in altre città della provincia di Chieti
TORREVECCHIA TEATINA – Aumentano a dismisura gli eventi di furti a Torrevecchia Teatina generando molta preoccupazione tra i cittadini del paese che conta poco più di 4.000 abitanti. Il capogruppo della minoranza in Consiglio comunale, Massimo Pasqualone, insieme ai consiglieri di Alternativa Popolare Luca Lamonaca, Davide Falone e Patrizia Barbetta, ha richiesto una seduta straordinaria del Consiglio per affrontare il problema.
Pasqualone ha evidenziato in una nota come il clima di paura stia crescendo nella comunità, sottolineando che la tensione sociale rischia di aggravare una situazione già complessa. “La popolazione vive nel terrore”, ha dichiarato, con il rischio che l’insofferenza possa degenerare. Gli episodi più recenti di furti sono stati segnalati nelle frazioni di Castelferrato, un’area rurale nei pressi di Ripa Teatina, e Torre, contrada che collega alla zona centrale del paese. Le denunce riguardano principalmente abitazioni e si estendono anche ad altri centri della provincia di Chieti, oltre che al capoluogo.