Minaccia di far saltare in aria la casa che aveva affittato. Fermato in tempo e arrestato a Spoltore

13 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

Un uomo di 32 anni si è barricato nella casa che aveva dato in locazione, minacciando di farla esplodere. Le cause del gesto sono da chiarire

SPOLTORE – Il fatto è accaduto ieri pomeriggio, domenica 12 gennaio, in via Collevento a Spoltore, dove il 32enne, in possesso di una copia delle chiavi dell’immobile, è riuscito ad entrare nell’abitazione, barricandosi all’interno senza fornire un motivo valido per il suo comportamento. Le forze dell’ordine hanno escluso, almeno in prima analisi, che l’affittuario fosse moroso. Secondo le ricostruzioni iniziali, l’uomo, probabilmente spinto dalla volontà di rientrare in possesso dell’immobile, ha dichiarato con fermezza che non sarebbe più uscito dalla casa. Successivamente, ha minacciato di farla saltare in aria piuttosto che permettere che fosse affittata a qualcun altro, scatenando il panico tra i residenti e i vicini di casa.

L’allarme è stato lanciato immediatamente e le forze dell’ordine che hanno attivato le procedure di sicurezza. Per prevenire qualsiasi rischio, è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno prontamente interrotto la fornitura del gas dell’abitazione per evitare il rischio di esplosioni, e successivamente hanno forzato la porta d’ingresso dell’appartamento, permettendo l’intervento delle forze di polizia, che hanno arrestato l’uomo. Il 32enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Pescara, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e l’immobile è stato poi restituito al legittimo affittuario, mentre rimangono da chiarire le motivazioni dietro il gesto.

Altro da

Non perdere