Chieti Basket si allenerà al Pala UdA: c’è l’accordo con l’Università

13 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

La società non può utilizzare il PalaTricalle a causa di una morosità pregressa. La soluzione è stata promossa dal Comune per garantire alla squadra uno spazio adeguato per gli allenamenti

CHIETI – La squadra del Chieti Basket si allenerà al Pala UdA dell’Università d’Annunzio Chieti Pescara, a causa dell’impossibilità di utilizzare il Pala Tricalle dovuta a una morosità ereditata dalla compagine societaria. La soluzione è stata promossa dal Comune per garantire alla squadra uno spazio adeguato per gli allenamenti.

“Seguiamo da giorni la situazione fra il gestore del PalaTricalle e la Chieti Basket 1974, causata da una morosità pregressa che impedisce l’uso della struttura per gli allenamenti”, dichiarano il sindaco Diego Ferrara, il vicesindaco Paolo De Cesare e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone.

“Un’attenzione che ci ha portato a mettere in campo un’intesa fra l’Amministrazione, l’Università d’Annunzio e la società, affinché potessimo trovare spazi alternativi in città perché il team potesse allenarsi. Ringraziamo il Magnifico Rettore Liborio Stuppia che alla nostra richiesta ha subito dato la disponibilità di utilizzare il Pala UdA, struttura che offre tutte le garanzie necessarie alla squadra per prepararsi in modo sereno e con tutti i requisiti necessari fra una competizione e l’altra”.

“Abbiamo lavorato con la società per trovare una soluzione che permetta la continuità e la serenità degli allenamenti, sperando che la situazione contabile possa risolversi presto,” concludono Ferrara, De Cesare e Pantalone.

Altro da

Non perdere