L’incontro del 29 gennaio sarà decisivo per delineare le strategie a tutela dei lavoratori e del futuro produttivo di Sulmona
PESCARA – Si terrà mercoledì 29 gennaio 2025 alle ore 12, presso la sede dell’assessorato al Lavoro in via Passolanciano a Pescara, un incontro sulla vertenza Marelli di Sulmona. A convocarlo è stata l’assessore alle Attività produttive e al Lavoro, Tiziana Magnacca, che ha chiamato a raccolta i vertici dell’azienda e i sindacati.
“Questo incontro consentirà di proseguire nel percorso di confronto già avviato tra le parti”, afferma l’assessore Magnacca, sottolineando l’importanza dell’unico tavolo istituzionale dedicato alle crisi aziendali. “In Regione Abruzzo verificheremo ogni possibile opportunità per salvaguardare i lavoratori di oggi e garantire un futuro al sito produttivo di Sulmona”, aggiunge.
L’assessore Magnacca sottolinea la necessità di tutelare non solo gli aspetti economici del territorio, ma anche la rilevanza del sito Marelli per la coesione sociale e le prospettive future della comunità locale. “Per la storia e le professionalità delle maestranze della Marelli di Sulmona, c’è la necessità di attivare ogni tutela a salvaguardia del territorio”, conclude.
L’incontro del 29 gennaio sarà quindi decisivo per delineare le strategie a tutela dei lavoratori e del futuro produttivo di Sulmona.