La bambina viaggiava in auto con i nonni: l’altro conducente è un uomo sulla settantina, anche lui rimasto ferito
ROSETO DEGLI ABRUZZI – Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 13:15, una squadra dei vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi è intervenuta a Cologna Spiaggia lungo la SS16, per un grave incidente stradale. L’episodio ha coinvolto una Peugeot 3008 e una Chevrolet Matiz che, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrate frontalmente.
A bordo della Peugeot si trovava un uomo di circa settant’anni, rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo. I vigili del fuoco, utilizzando il divaricatore idraulico, hanno aperto una portiera per liberarlo. Sulla Chevrolet viaggiavano invece una coppia, anch’essa sulla settantina, insieme alla loro nipotina di circa 4-5 anni.
Il personale dei vigili del fuoco ha collaborato con gli operatori sanitari del 118 per prestare soccorso ai feriti. L’uomo alla guida della Peugeot, a causa dei traumi riportati, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Giulianova con un’ambulanza del 118. La bambina, invece, è stata portata presso l’ospedale di Teramo per ulteriori accertamenti.
Conclusi i soccorsi, i vigili del fuoco si sono occupati di mettere in sicurezza i veicoli coinvolti nell’incidente. Nel frattempo, il tratto della SS16 interessato è stato chiuso al traffico per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso e i rilievi del caso, effettuati dalla Polizia Locale di Roseto degli Abruzzi.