Città Sant’Angelo: spiaggia pronta nel 2026. Altri 1,3 milioni di euro per la rifioritura delle scogliere

17 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

Perazzetti: «Dopo gli interventi sul litorale, con la copertura del canale di scolo e la realizzazione della passeggiata, ora si passa a lavorare in mare»

CITTÀ SANT’ANGELO – La giunta comunale di Città Sant’Angelo ha approvato interventi per un totale di 1,3 milioni di euro, destinati alla riqualificazione del tratto costiero tra la Torre Costiera e il torrente Piomba. L’obiettivo è garantire la sicurezza e la fruibilità dell’area entro l’estate 2026. I lavori, finanziati attraverso due contributi del Fondo Sviluppo e Coesione (uno da 500mila e l’altro da 800mila euro), sono stati progettati dall’ingegnere Mauro Della Penna su incarico del dirigente dell’ufficio tecnico Donato D’Alonzo. Le attività prevedono lo spostamento dei massi della scogliera sommersa davanti al Piomba per rinforzare il pennello più vicino a Città Sant’Angelo e successivamente una completa rifioritura delle scogliere esistenti. Questo intervento mira a creare un’area marina sicura e balneabile, pronta già per la prossima stagione estiva.

L’operazione si inserisce in un percorso di riqualificazione già avviato, che ha incluso la copertura del canale di scolo delle acque bianche e la costruzione di una nuova passeggiata, realizzati grazie a un investimento precedente di 230mila euro. «Andiamo avanti con i lavori di riqualificazione del nostro spazio costiero, in modo da avere il tratto di spiaggia pronto per l’estate 2026 – spiega il sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti –. Dopo gli interventi sul litorale, con la copertura del canale di scolo e la realizzazione della passeggiata, ora si passa a lavorare in mare. Abbiamo ricevuto due finanziamenti dal Fsc per un totale di 1,3 milioni di euro, da utilizzare per la rifioritura delle scogliere e dei pennelli. In questo modo andremo a mettere in sicurezza tutto il tratto di costa, rendendolo sicuro e balneabile».

Altro da

Non perdere